Editoriali / Lecco città
Domenica 06 Ottobre 2013
Lecco, con la ciclabile
arriva una rotonda
Alle Caviate ora è solo disegnata con lo spray. L’ha chiesta il Comune all’Anas per migliorare la circolazione. I lavori cominceranno nel 2014, dopo al consegna della strada ciclopedonale pronta entro il 31 dicembre di quest’anno
La ciclabile dalle Caviate di Lecco ad Abbadia porta in regalo una rotonda che verrà realizzata proprio all’altezza delle Caviate. Per il momento è solo disegnata sull’asfalto con lo spray di una tinta fucsia fosforescente, ma presto diventerà realtà.
La rotonda, è stata chiesta dal Comune all’Anas per riorganizzare la zona, in concomitanza con l’apertura della ciclabile e per migliorare l’ingresso in città.
Il progetto è ancora da definire. In questi giorni l’Anas sta valutando le modalità di realizzazione, tenendo conto dello spazio che servirà ai mezzi pesanti per girare.
Con la nuova opera viaria dovrebbe sparire il percorso privato ad uso pubblico, attualmente separato dalla strada da un guard-rail. Questo permetterebbe di risolvere più problemi in una sola volta.
I lavori di realizzazione potrebbero già cominciare nel corso del 2014, considerato che il primo tratto di ciclabile quello dalle Caviate a Pradello, lungo un chilometro e 200 metri, dovrà essere consegnato dalla ditta appaltatrice all’Anas entro il 31 dicembre di quest’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA