Editoriali / Lecco città
Mercoledì 08 Ottobre 2014
Lecco, ciak sul lungolago
Tutti a guardare le riprese
La città ieri è diventata il set della fiction Rai “Una grande famiglia”. Passerella di attori: da Stefania Rocca alla Sandrelli, fino a Gassman
Il salotto buono si trasforma in un set cinematografico. Sono iniziate oggi tra tanta curiosità, le riprese lecchesi della terza serie della fiction Rai “Una grande famiglia”.
La fiction che con la prima e seconda edizione ha tenuto incollato agli schermi Rai milioni di telespettatori, ruota attorno alle vicende della famiglia Rengoni imprenditori nel ramo dei mobili, ed ha come quartier generale la grande villa di Inverigo nel comasco.
La terza edizione sarà in buona parte girata a Lecco e dintorni, da Varenna dove lunedì la troupe è sbarcata a villa Cipressi. Martedì è stata la volta delle riprese sul lago in traghetto con Isabella Ferrari e Stefania Sandrelli.
Nelle prossime settimane, considerato che le riprese dureranno fino a metà novembre, la troupe si sposterà al Moregallo, a Garlate, e soprattutto continuerà a girare in città, in particolare a Pescarenico dove verrà allestito un mercato del pesce con Stefania Sandrelli nei panni di Eleonora “Nora” Rengoni protagonista.
Stamattina la Sandrelli ha fatto capolino in piazza Cermenati per un paio di scene. Il primo ad arrivare è stato Giorgio Marchesi, ovvero Raoul Rengoni, alla ricerca dell’ex fidanzata Martina interpretata da Valentina Cervi, che dopo la loro separazione si è trasferita da Inverigo a Lecco in piazza Cermenati nella palazzina a lato della scalinata della basilica di San Nicolò.
Nel primo pomeriggio in piazza Garibaldi protagonista Stefania Rocca, moglie di Edoardo Rengoni interpretato da Alessandro Gassman che però in questa terza edizione ha un ruolo secondario, e poi compagna di Raoul. La Rocca ha subito catalizzato l’attenzione dei passanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA