Editoriali / Lecco città
Martedì 25 Marzo 2014
Lecco, in centro rubato
il cofano della jeep
Furto su commissione in via Pizzi. Spariti anche la mascherina anteriore e i fanali. Si ipotizza sia stato commissionato da qualcuno a cui servivano quei pezzi di ricambio per la propria auto, ma non si esclude l’atto vandalico
LECCO
Adesso rubano persino il cofano di un fuoristrada.
Strano furto quello avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Da una jeep parcheggiata in via Pizzi in centro, poco distante dalla scuola elementare De Amicis, sono spariti il cofano, la mascherina sul davanti e i fanali. Martedì mattina il proprietario ha trovato l’amara sorpresa e non ha potuto fare altro che contattare le forze dell’ordine per la denuncia. Uno strano furto tanto che non si esclude nessuna pista.
Il fatto che sia sparito fa pensare a qualcuno esperto nel settore, in grado di sapere quali bulloni svitare e come togliere l’intera parte senza fare rumore, considerato che via Pizzi è una zona residenziale.
Il furto potrebbe essere stato organizzato su commissione da qualcuno che necessitava di un cofano per la propria auto, anche perché altrimenti non si spiegherebbe come mai è sparita solo questa parte della carrozzeria e non le portiere.
Oppure potrebbe essere un furto non su commissione ma proprio mirato ai danni del proprietario dell’auto parcheggiata in via Pizzi. Non si esclude neppure la possibilità che sia stato un atto vandalico, cioè un furto senza senso con le parti rubate poi scaricate da qualche parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA