Editoriali / Lecco città
Martedì 06 Agosto 2013
Lecco-Bergamo, a fine settembre
pronto il nuovo viadotto
Stamattina il sopralluogo dell’assessore provinciale Simonetti al cantiere di Chiuso. Una volta “sgomberato” il corso, si potrà cominciare con il tunnel San Gerolamo
Nell’edizione del 7 agosto del giornale “La Provincia di Lecco” tutti gli approfondimenti
Entro fine settembre il nuovo viadotto sarà completato ed entrerà in funzione per liberare l’attuale sede stradale della Lecco–Bergamo e far partire definitivamente gli scavi che porteranno alla creazione della galleria San Gerolamo, variante alla ex Statale 639.
I lavori, dunque, procedono senza soste, «e continueranno così per tutto agosto, fatta eccezione per la settimana di Ferragosto: se invece della Provincia a seguire i lavori fosse l’Anas, avremmo la stessa efficienza?». A porre sarcasticamente l’interrogativo Stefano Simonetti, vicepresidente e assessore provinciale ai lavori pubblici, che non perde l’occasione per ribadire l’importanza concreta dell’ente provinciale per il territorio.
L’operazione, in ogni caso, sta dando evidenti risultati: gli addetti stanno completando la posa dell’impalcato, cui seguirà il posizionamento delle travi e il getto del calcestruzzo, che dovrà riposare per una trentina di giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA