Editoriali / Lecco città
Sabato 28 Giugno 2014
Lecco, allarme al parco
Un uomo molesta donne anziane
A Villa Gomes, secondo varie testimonianze, si aggirerebbe un sessantenne che con fare gentile ed educato attacca discorso per poi diventare insistente. Le sue prede, over 65, se lo sono ritrovato fuori dalla porta di casa
LECCO
Allarme al parco di villa Gomes a Maggianico. Da varie testimonianze si aggirerebbe un uomo, sui sessant’anni, dal fare gentile ed educato, che però molesta le donne. Donne un po’ in là con gli anni, infatti sembrerebbe prediligere il gentil sesso “over 65”.
L’uomo inizia a chiacchierare, a fare domande, poi diventa insistente e alcune raccontano di esserselo trovato pure fuori di casa nelle ore serali.
Il sessantenne non è stato denunciato né segnalato alle forze dell’ordine, questo perché le protagoniste temono di subire poi ripercussioni.
«E’ una persona educata - racconta una signora - inizia a parlare del più e del meno, ma col passare dei giorni diventa insistente e non accetta di essere tenuto alla larga. Cerca compagnia femminile ad ogni costo, e quando si tenta di allontanarlo inizia ad essere più insistente di prima. Te lo trovi fuori casa anche in orari poco convenzionali, come alla sera. Per una donna che abita sola rischia di diventare un pericolo».
C’è anche chi racconterebbe di essere stata palpeggiata, di aver avuto uno scontro verbale con l’interessato, che però allenta l’insistenza solo quando individua una nuova preda.
La situazione, stando a quanto si dice, si trascina da mesi. L’uomo sceglie una delle donne che vanno al parco, magari coi nipotini, l’avvicina, inizia a intessere un dialogo che in breve diventa fitto. Poi cominciano le pressioni e l’insistenza..
© RIPRODUZIONE RISERVATA