Editoriali / Lecco città
Lunedì 07 Luglio 2014
Lecco, abusivo fugge dalle vigilesse
e si butta da tre metri, ferito
LECCO
Alla vista dell’auto della polizia locale con a bordo due vigilesse ha raccolto la sua merce e si è dato alla fuga: per scappare si è addirittura lanciato da una balaustra alta due-tre metri e si è ferito a una gamba.
Protagonista della vicenda un giovane extracomunitario, quasi certamente di nazionalità senegalese, che nel primo pomeriggio di ieri aveva raggiunto Lecco con la sua merce contraffatta da vendere: cd, ombrelli e foulard. Gli agenti della polizia locale di Lecco sono impegnati da anni nella lotta all’abusivismo e anche il giorno prima avevano operato un sequestro: sul posto è giunta una pattuglia composta da due donne.
Lo straniero, che poi è risultato essere privo di documenti (questo forse il motivo principale che lo ha portato a darsi alla fuga), appena ha visto la vettura con i colori della polizia ha preso tutta la sua mercanzia e si è dato alla fuga: una volta raggiunta la balaustra nelle vicinanze della clinica San Nicolò, non ha esitato e si è lanciato, compiuto un volo di circa tre metri.
Il giovane è però atterrato male rimanendo ferito a una gamba. Le prime cure gli sono state prestate dalle agenti e, poi, sul posto sono intervenuti i sanitari della Lecco Soccorso e un’auto medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA