Si è concretizzata la collaborazione tra il tour operator Earth Cultura e Natura di Lecco e il Fondo ambiente italiano per la promozione del turismo culturale in Italia e nei più affascinanti Paesi del mondo.
La sede del tour operator lecchese, in via Roma, è stata selezionata come Punto Fai per la Provincia di Lecco, divenendo così luogo di riferimento per gli iscritti all’associazione e per nuovi potenziali soci.
«La partnership con il Fai rappresenta per Earth un riconoscimento prestigioso – spiega Bruno Gaddi, titolare di Earth – un anello importante che si aggiunge alla nostra catena green che ci vede protagonisti da diversi anni in azioni mirate alla difesa dell’ambiente, all’eco sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale. Poter condividere la nostra filosofia green con il territorio lecchese rende la collaborazione con il Fai ancor più significativa».
Il Fai, oltre a promuovere la conoscenza e la tutela delle bellezze naturalistiche e culturali dell’Italia, offre agli iscritti l’opportunità di intraprendere viaggi in tutto il mondo, itinerari finalizzati all’incontro con il patrimonio storico e artistico dei diversi Paesi.
Per garantire un’organizzazione efficiente, il Fai si avvale ogni anno di professionisti esperti, con cui condividere la propria filosofia di salvaguardia e in grado di formulare itinerari d’alto profilo, studiati con cura in ogni dettaglio e lontani dagli affollati circuiti turistici tradizionali.
Per il 2013 Earth entrerà a far parte anche del pool di operatori che gestiscono i viaggi proposti dal Fai, mettendo a disposizione dei soci l’ esperienza, supportata da venticinque anni di attività nella costruzione di itinerari ad alto contenuto culturale, storico, archeologico, etnico e naturalistico.
Le partenze previste per quest’anno sono due: il 5 agosto , per un tour del Perù di 16 giorni, e, il 18 ottobre in India, per un viaggio di 17 giorni. «I viaggi creati per il Fai – commenta Gaddi – sono unici sotto tanti punti di vista, soprattutto per la ricercatezza e l’attenzione con cui sono stati elaborati».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA