Editoriali / Circondario
Sabato 05 Ottobre 2013
Il Ponte Vecchio a senso unico
L’ira di Pescate: sarà “vendetta”
Il sindaco Dante De Capitani annuncia il blocco a sorpresa del “Manzoni”. «Magari per il ponte di San Nicolò: i milanesi invaderanno la città, sarà paralisi»
Da martedì il Ponte Vecchio sarà percorribile solo in uscita e con obbligo di svolta a destra. Lo hanno deciso il sindaco Virginio Brivio e il suo vice Vittorio Campione.
Decisione che, come da copione, ha fatto andare su tutte le furie il sindaco di Pescate Dante De Capitani che minaccia di bloccare il terzo ponte, convogliando così tutto il traffico in direzione Lecco, verso il ponte Kennedy che andrà in tilt.
Nel frattempo l’assessore provinciale Stefano Simonetti si dice pronto a bloccare l’immissione di auto e camion sulla strada provinciale 583. Sarà un delirio.
«Prima di tutto - dice De Capitani - sono andato in questura dove ho spiegato l’intenzione di chiudere il terzo ponte in un giorno di ottobre a sorpresa, e poi nel periodo del ponte di San Nicolò e dell’Immacolata, quando abbiamo il passaggio dei turisti. Bloccando il terzo ponte tutto il traffico in arrivo dal Milanese e diretto verso l’alto lago e la Valtellina finirà in centro Lecco. Con l’Azzone Visconti chiuso in entrata le auto finiranno sul ponte Kennedy che si bloccherà . E’ scandaloso che gli amministratori del capoluogo decidano così all’improvviso di chiudere l’ingresso sul Ponte Vecchio, non una telefonata, non una comunicazione. Mi spiace ma questa volta userò i mezzi forti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA