Editoriali / Lecco città
Martedì 25 Giugno 2013
Il Lecco è al lavoro
Contatto con Roncari
Il tecnico che ha portato la squadra ai playoff ha incontrato Rusconi della Cento Bluceleste: «Resterei se ci fosse un progetto ambizioso».
L’articolo intero sull’edizione de La Provincia di Lecco di martedì 25 giugno
La Cento Bluceleste si è incontrata con mister Fiorenzo Roncari già mister del Calcio Lecco. Dopo di che, con tutta probabilità, direttamente o per telefono, la società presieduta da Antonio Rusconi ha effettuato altri colloqui con altri allenatori.
In ballo c’è la direzione tecnica della prossima stagione che dovrebbe essere stata decisa in nottata, dopo questi colloqui.
Ad ammettere la telefonata è lo stesso Fiorenzo Roncari che abbiamo ascoltato prima del suo colloquio.
«Dopo non dirò nulla, perché in qualsiasi ipotesi entrambi, io e il Lecco, avremo bisogno di qualche ora per riflettere. Di sicuro non hanno chiamato soltanto me. Ma, d’altronde, è giusto così. Soprattutto se in società è entrato qualche nuovo socio che vuole dire la sua. È legittimo».
Nessuna conferma “in bianco”, Insomma. Anche perché il primo a voler garanzie è lo stesso Roncari.
«Se il Lecco non farà una squadra per vincere, o per poterci tentare, sarà un anno tribolato. Con me o senza di me. Per me sarebbero delle belle sfide. Fare un discorso del genere l’anno scorso non sarebbe stato possibile: eppure nonostante ci fossero certe condizioni ho accettato. Quest’anno ci sono tante certezze, si potrebbe puntare su tanti giocatori che sono rimasti attaccatissimi al Calcio Lecco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA