Editoriali / Lecco città
Domenica 10 Agosto 2014
Esodo estivo sulla 36
Ieri traffico intenso
Oggi allarme code
Ieri alle 12 si erano registrati già 19mila transiti sulla SS36 “del lago di Como e dello Spluga” a Lecco. Anche nel pomeriggio rallentamenti, in particolare nei tratti del lago
Continuano le grandi partenze degli italiani in questo sabato 9 agosto. Si registrano forti flussi di traffico su tutti i principali itinerari delle vacanze, in direzione delle località balneari o di montagna, con una media nazionale in aumento rispetto al 2013 su tutta la rete stradale e autostradale dell’Anas e il sommarsi dei brevi spostamenti del week end con i viaggi di lunga percorrenza.
Aumenti in doppia cifra su molte arterie.
In particolare, nella nostra provincia, alle ore 12 di ieri, si sono registrati già 19mila transiti sulla SS36 “del lago di Como e dello Spluga” a Lecco. Anche nel pomeriggio rallentamenti, in particolare nei tratti del lago.
La giornata di oggi è annunciata da “bollino rosso”.
Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it.
Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA