Editoriali / Merate e Casatese
Martedì 27 Agosto 2013
Cassago, scippata
alla stazione
Disavventura di un’anziana: un giovane in motorino le ha strappato la borsetta. Magro il bottino: un vecchio cellulare
Scippo vicino alla stazione l’altro giorno nel primo pomeriggio. Nella zona tra piazza Stazione e via Volta una signora anziana è stata avvicinata da un giovane su un motorino che le ha strappato la borsa ed è fuggito.
Alla fine il bottino è risultato molto scarso, solo un vecchio cellulare che la signora teneva nella borsetta in caso di emergenza ma usava di rad.
Erano da poco passate le due del pomeriggio , pochissimi anche i pendolari in attesa del treno. La donna si trovava da sola in zona lungo la strada e questo ne ha fatto la vittima ideale per lo scippatore. Un giovane a bordo di un motorino, probabilmente un extra comunitario l’ha avvicinata e le ha strappato la borsetta che teneva al braccio.. La signora per fortuna non è finita a terra ma ha avuto la presenza di spirito di notare dove fosse fuggito lo scippatore incamminandosi a passo svelto nella stessa direzione.
A poca distanza, appena dietro una curva ed un angolo di un edificio ha visto due uomini che stavano esaminando la sua borsetta. Non appena i due uomini hanno visto la signora hanno abbandonato la borsetta per terra, lasciando il portafoglio e gli effetti personali, portando via solo un vecchio cellulare. I carabinieri hanno organizzato dei posti di blocco per intercettare i due scippatori, che sono però riusciti a scappare ed a far perdere le proprie tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA