Editoriali / Oggiono e Brianza
Mercoledì 10 Luglio 2013
Calolziocorte, ora si cambia
Le auto tornano in piazza
Cinque posti a disco orario per le commissioni veloci e l’accesso al Comune, mentre il posteggio interrato verrà messo a disposizione di tutti a pagamento. Si ripristina la sosta gratuita in via Galli. Arrivano anche posti “rosa”
Le auto tornano in piazza Vittorio Veneto, mentre in via Galli si ripristina la sosta gratuita.
L’avevano promesso durante l’intera campagna elettorale e stanno per mantenere l’impegno: i “Cittadini uniti per Calolziocorte” che ora guidano la città hanno individuato le misure da adottare per risolvere l’impasse parcheggi, rivedendo il piano della sosta e iniziando con l’aumento della disponibilità di stalli gratuiti e di quelli realizzati nel sottopiazza.
Se ne discuterà in modo più articolato questo venerdì, in occasione della riunione del consiglio comunale.
Di fatto si torna al passato sotto diversi aspetti. In primo luogo in via Galli, dove la trasformazione in stalli a pagamento della striscia che costeggia la linea ferroviaria ha suscitato parecchio malumore tra i pendolari. Qui, le strisce torneranno bianche e il parcheggio sarà libero.
In piazza Vittorio Veneto saranno disponibili spazi per
cinque auto (2 per i disabili e 3 con regolamentazione a disco orario), per agevolare l’accesso agli uffici comunali e deve svolgere commissioni rapide in zona.
Infine il posteggio interrato ricavato sotto piazza Veneto, sarà messo a disposizione, a pagamento, di tutti gli automobilisti, per restare chiuso la notte.
Infine, l’assessore alle pari opportunità, Eleonora Rota, proporrà un “parcheggio rosa”, riservato alle donne in attesa e alle mamme di bimbi fino a un anno, al distretto sanitario di Sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA