Editoriali / Circondario
Mercoledì 28 Agosto 2013
Calolziocorte, ora è vietato
giocare a calcio in piazza
La gente non ne può più, il sindaco interviene con l’ordinanza che ufficializza la proibizione. Di notte molti ragazzi si ritrovavano in pieno centro per bere birra, chiacchierare e fare due tiri al pallone
Giocare a calcio in piazza Vittorio Veneto ora è proibito ufficialmente dal sindaco: troppo caos, soprattutto durante la notte, e rischi per la circolazione limitrofa.
Le segnalazioni e le lamentele che nelle ultime settimane sono giunte in municipio hanno spinto il primo cittadino Cesare Valsecchi e la sua amministrazione comunale a mettere una pezza ad una situazione che era divenuta insostenibile da parte dei residenti della zona.
Approfittando del periodo estivo, infatti, il centro della città era diventato un punto di riferimento anche serale di compagnie di amici che non disdegnavano, oltre alle classiche due chiacchiere annaffiate da birre (le cui lattine e bottiglie restavano regolarmente in giro), di fare due tiri a calcio, incuranti che il pallone finisse per strada o che si facessero le 2 di notte tra schiamazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA