
Editoriali / Merate e Casatese
Martedì 06 Agosto 2013
Brivio: boato, salta la corrente
Va a fuoco la cabina dell’Enel
È successo intorno alle 19, tanti si sono affacciati alla finestra per capire cosa fosse successo. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che hanno inviato sul posto un paio di squadre da Merate e Lecco
A fuoco la cabina Enel di via Prada questa sera attorno alle 19.
Attorno all’ora di cena, il silenzio estivo è stato squarciato da un boato. Subito dopo è saltata la corrente elettrica.
Per capire che cosa fosse accaduto, tanti si sono affacciati alla finestra e hanno visto alte lingue di fuoco alzarsi al cielo dalla zona di via Prada, dove per l’appunto si trova la cabina .
Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che hanno inviato sul posto un paio di squadre da Merate e Lecco mentre del fatto venivano informati i carabinieri della stazione di Brivio e l’Enel.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati, le fiamme continuavano ad avvolgere l’isolatore, mentre dalla cabina si sprigionava un denso fumo nero che poco alla volta è diventato bianco.
«All’inizio - ha raccontato il sindaco Ugo Panzeri, che dalla finestra di casa vede la centralina - ho pensato a un grosso incendio. Poi le fiamme sono scomparse ed è tornata la corrente. Mi sono subito informato e mi hanno spiegato che molto probabilmente nella centrale elettrica è saltato qualcosa a causa del caldo». La situazione è tornata alla normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA