Editoriali / Oggiono e Brianza
Mercoledì 21 Agosto 2013
Bosisio, i ladri entrano
nella casa del parroco
Nella canonica della parrocchia di Sant’Anna sono spariti circa 700 euro in contanti. È accaduto lunedì mattina intorno alle 11. Ma la videosorveglianza stretta in paese può aiutare a risalire ai responsabili
Furto nella mattinata dello scorso 19 agosto nella canonica della parrocchia di Sant’Anna a Bosisio Parini.
I ladri sono entrati in azione tra le 10.30 e le 11.30, forzando la porta di ingresso e entrando nei locali, dove hanno trafugato circa 700 euro in contanti. Ad accorgersi del furto, il parroco don Giuseppe Farioli che ha immediatamente avvisato gli uomini della polizia locale bosisiese.
«Abbiamo ricevuto la segnalazione da parte del parroco intorno alle 11.30 - conferma il vigile Marco Galbani -. Don Farioli era uscito di casa intorno alle ore 10.30 per le classiche commissioni mattutine. Al suo rientro ha trovato la porta forzata e si è accorto che avevano sottratto il denaro che si trovava all’interno della canonica. Un bottino di circa 700 euro. Crediamo che il furto sia avvenuto intorno alle 11».
Con ogni probabilità i malviventi stavano curando i movimenti del parroco, in modo da penetrare nell’abitazione quando nessuno si trovava all’interno.
Vale la pena ricordare che Bosisio Parini è coperta da un sistema di video sorveglianza composto da ben 12 apparecchi di ultima generazione, capaci di coprire la maggior parte dei punti sensibili bosisiesi, in modo particolare le vie di accesso e di uscita dal paese. Le registrazioni, secondo i dettami di legge, vengono tenute per sette giorni, al termine dei quali devono poi essere cancellate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA