“Af - L’Artigiano in fiera”, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità lancia in occasione della sua diciottesima edizione l’esclusiva piattaforma e-commerce Make Hand Buy.
Un passo decisivo per Af – L’Artigiano in Fiera, che dal 1996, ogni anno, riunisce quasi tremila artigiani provenienti da 110 paesi del mondo nei padiglioni del polo fieristico a Rho-Pero, e che da sempre rappresenta per gli espositori un’esperienza unica, consentendo un confronto diretto con un mercato ben più ampio del tradizionale bacino di riferimento.
Make Hand Buy sarà una piattaforma di commercio elettronico dedicata esclusivamente alle imprese espositrici ad Af - L’Artigiano in fiera e consentirà agli artigiani di vendere i i prodotti per 365 giorni all’anno ad un bacino di clienti potenzialmente internazionale.
L’iniziativa vedrà inizialmente il coinvolgimento di circa duemila artigiani provenienti dall’Unione europea, che racconteranno al popolo del web non solo i loro prodotti, ma anche la loro storia e le loro tecniche di lavorazione. Il road-show di presentazione della piattaforma di e-commerce ha fatto tappa in Camera di commercio a Lecco per incontrare le aziende del territorio.
«Questo progetto rappresenta al meglio l’impegno che Af - L’Artigiano in fiera porta avanti da diciotto anni con i suoi espositori – ha spiegato Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi. -. La qualità, la tradizione e l’originalità dei nostri artigiani costituiscono le armi vincenti per giocare le sfide dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. Make Hand Buy - ha sottolineato Intiglietta - è la nostra risposta agli interrogativi che la crisi pone a chi si è assunto il rischio di impresa».
La piattaforma Make Hand Buy sarà online già a novembre , con un portale consultabile in doppia lingua (italiano/inglese). Il lancio ufficiale avverrà in occasione della diciottesima edizione di Af – L’Artigiano in Fiera, in programma dal 30 novembre all’8 dicembre nel polo espositivo di Fieramilano (Rho-Pero).n
© RIPRODUZIONE RISERVATA