Editoriali / Lecco città
Martedì 30 Settembre 2014
Applausi, foto e striscioni
per i neo laureati del Poli
LECCO
Applausi, fotografie, filmati, persino striscioni, con improvvisati rinfreschi negli spazi aperti del campus Previati e tanto alloro a cingere le teste dei neolaureati: oggi è stato giorno di triennali, al Polo territoriale cittadino del Politecnico di Milano.
E, come è giusto che sia, l’ateneo si è vestito a festa, aprendo le porte a tanti amici e parenti dei giovani giunti alla conclusione di questo loro ciclo di studi.
I 35 neo laureati triennali erano suddivisi in due corsi di studio in Ingegneria civile e ambientale e in Produzione industriale, con le cerimonie andate in scena in due momenti distinti.
Per Ingegneria Civile e Ambientale, dunque, questi sono giorni che verranno ricordati a lungo da Emanuele Acquistapace; Stefano Arlati; Manuel Corti; Gioele Gnecchi; Luca Goretti; Matteo Oregioni; Alberto Panzeri; Alberto Rocca; Andrea Rocca; Stefano Triaca; Claudia Triangeli; Andrea Veronelli; David Spinelli. Stessa cosa, per Ingegneria della Produzione Industriale, per Alessandro Arzuffi; Adriano Astarita; Marco Avanzato; Martino Bonaiti; Elena Lucia Brocchi; Valentina Castagna; Luca Farina; Filippo Galli; Martina Invernizzi; Luca Lampis; Floriano Marchetti; Jacopo Marconcini; Carlo Marzorati; Gianluca Mustillo; Raffaele Negri; Natascia Oprandi; Maurizio Panzeri; Filippo Parini; Luca Paroli; Paolo Sangiorgi; Niccolo’ Vizzini; Johann Daniel Yarasca Salcedo.
Nel viale centrale del Campus, durante la consegna delle lauree delle 16 (Produzione Industriale) sono comparsi come diceva anche striscioni.
Dinanzi all’ingresso al blocco A del polo, infatti, è stato affisso un messaggio goliardico rivolto a una neoingegnera, in grado – parafrasiamo – nonostante la chioma bionda, di eccellere nei confronti dei colleghi.
Il “periodo di festa” continuerà, in Previati, giovedì, quando è prevista la consegna dei diplomi di laurea magistrale,
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA