Editoriali / Merate e Casatese
Mercoledì 10 Luglio 2013
Anziano raggirato
grazie alla truffa dello specchietto
Ancora una truffa dello specchietto portata a termine nei giorni scorsi, questa volta proprio in città, in pieno centro
Vittima di questo reato è stato un anziano di 84 anni che abita nella frazione di Valmara ad Olgiate Molgora e che è stato raggirato da due malviventi di ben 150 euro.
La dinamica è la stessa, praticamente identica, degli episodi avvenuti nelle scorse settimane in parecchi paesi del meratese, soprattutto nella zona tra Osnago e Lomagna, i più vicini alla Tangenziale Est.
I truffatori sono quasi sempre persone venute da fuori e, se in molti casi i loro tentativi sono andati a vuoto, a volte il colpo riesce.
Come nel caso dell’anziano olgiatese che, mentre transitava in una via del centro, ha sentito un forte colpo mentre incrociava un’altra auto, su cui viaggiavano due individui.
Uno dei due, probabilmente il passeggero, proprio mentre incrociavano la macchina dell’anziano ha colpito la carrozzeria della propria vettura con un pezzo di ferro, simulando il rumore di un urto tra gli specchietti. Ovviamente lo specchietto della loro auto era già danneggiato, altrimenti non c’era alcuna possibilità che la vittima ci cascasse.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 10 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA