Economia / Sondrio e cintura
Sabato 09 Aprile 2016
Vinitaly alza il sipario, dalla Valle 23 aziende. Nuova sfida da vincere
Piccoli e grandi produttori associati per rappresentare al meglio, unitariamente, un prodotto vinicolo di nicchia per quantità, ma eccellente per qualità, uniti sotto l’egida del Consorzio tutela vini di Valtellina.
È una squadra di 23 quella pronta a partire per il Vinitaly di Verona in programma da domani a mercoledì 13. A presenziare all’evento per eccellenza in ambito vinicolo in Italia, con forte attrazione internazionale, saranno i produttori di uve e vino di Valtellina Arpepe, Balgera Vini, Bettini, Boffalora, Contadi Gasparotti, Dirupi, Luca Faccinelli, Fay, Alberto Marsetti con la Fondazione Fojanini, Walter Menegola, Alfio Mozzi, Nino Negri, Pietro Nera con Caven Camuna, Nicola Nobili, La Perla di Marco Triacca, Plozza, Mamete Prevostini, Aldo Rainoldi, Rivetti & Lauro, Terrazzi Alti, e Triacca.
Piccoli e grandi produttori associati per rappresentare al meglio, unitariamente, un prodotto vinicolo di nicchia per quantità, ma eccellente per qualità, uniti sotto l’egida del Consorzio tutela vini di Valtellina presieduto da Mamete Prevostini, che anche quest’anno ha organizzato lo stand Valtellina di 285 metri quadri capace di contenere tutti i produttori presenti.
Una Valtellina in miniatura quindi troverà il suo spazio dentro questa grande fiera di settore, ulteriore veicolo di promozione di un Nebbiolo delle Alpi, che invero ha conquistato i palati esigenti di tanti clienti non sono italiani, soprattutto della Mitteleuropa.
Lo stand Valtellina è il numero ABCD/1 e lo si trova dentro il Padiglione dedicato alla Lombardia del Palaexpo di Verona, accanto a tutte le produzioni lombarde con le quali il nostro prodotto sempre più intende “relazionarsi” e competere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA