Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Valtellina Gourmet ha gettato la rete, sette aziende insieme per promuoversi
Obiettivi e passione comune: promuovere il comparto alimentare fuori dai confini. Fabio Moro: «Unire le forze è strategico, soprattutto se si guarda anche all’estero»
Fare sistema, rete, network. Un ritornello che molte volte abbiamo sentito, ma che può diventare realtà.
L’esperienza di Valtellina Gourmet, presentata nei giorni scorsi a Milano per promuovere sette aziende del territorio, - unite da obiettivi e passione comune, quella di promuovere il comparto agroalimentare anche fuori dai confini della Provincia di Sondrio - ci dice che questo è possibile.
Una serata esperienza di gusto a Milano, organizzata all’interno del locale Sciatt à Porter nella metropoli meneghina.
Ospiti della serata promozionale per giornalisti e addetti del settore, sono stati chiamati uno chef, Mattia Giacomelli, del Ristorante/Hotel Crimea a Chiavenna, gli organizzatori del Valtellina Wine Trail, Marco de Gasperi e Lele Manzi, altro esempio di come si può fare sinergia, special guest due aziende vinicole, Arpepe e Fay e birra ai mirtilli Olmo.
Soddisfazione da parte di Fabio Moro, Presidente de I-Golosi: «Crediamo davvero che la rete sia fondamentale, che mettersi insieme sia strategico, specialmente quando andiamo a promuovere il comparto agroalimentare valtellinese all’estero. Non è sempre facile mettere insieme sette imprenditori che pensano e operano in maniera diversa, ma quando si riesce a stare insieme anche le cose difficili sembrano facili».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 10 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA