Economia / Sondrio e cintura
Venerdì 15 Maggio 2015
Una sede per l’Ebas «L’agricoltura locale ora ha la sua casa»
Un modello da replicare in tutta la Lombardia, un esempio di bilateralità che fa scuola e dimostra come si possa contribuire alla crescita della cultura d’impresa e delle cultura della sicurezza in agricoltura contando sulla collaborazione tra parti sociali ed enti pubblici.
Questo è l’Ebas, l’ente bilaterale agricolo della provincia di Sondrio, che stamattina è stato celebrato dalle sigle sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil e datoriali, Coldiretti, Cia e Confagricoltura, che hanno partecipato all’inaugurazione della sede di via Cesare Battisti 12. Presente anche il sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, e il vice prefetto, Salvatore Rangeri.
Una «casa dell’agricoltura», come è stata battezzata da tutti i presenti, che sarà il punto di partenza per una nuova stagione di progetti di formazione e di divulgazione della cultura della sicurezza destinati al mondo agricolo, ai dipendenti e ai datori di lavoro. A stretto contatto con gli enti che si occupano di salute e prevenzione, vale a dire Asl, Inail, Inps e Ispettorato. Tutti presenti oggi per testimoniare la validità del lavoro svolto.
Leggi l’approfondimento sull’edizione del 16 maggio della Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA