Economia / Lecco città
Giovedì 02 Ottobre 2014
Una nuova sede per la Lavazza
Colombo vince l’appalto
La maxi commessa ha un valore complessivo di 36 milioni di euro
È la Colombo Costruzioni di Lecco la società a cui Luigi Lavazza Spa ha assegnato l’appalto per la costruzione del nuovo centro direzionale che sorgerà a Torino, nel quartiere Aurora.
La maxi commessa avrà un valore complessivo di circa 36 milioni. Il progetto denominato “Nuvola”, realizzato dell’architetto Cino Zucchi, prevede, oltre alla realizzazione dei nuovi uffici Lavazza, anche la riqualificazione dell’intero isolato in sui sorgerà la struttura, con l’inserimento e il recupero di spazi a servizio della città di Torino. La nuova sede, progettata e realizzata seguendo un ambizioso protocollo di sostenibilità, sottolinea una nota di Lavazza, «risponde all’obiettivo di concentrare i propri uffici direzionali e operativi (oggi distribuiti in diverse aree cittadine, ndr) e la costruzione della nuova sede a Torino costituisce un’importante e ulteriore conferma della volontà di radicamento e di crescita di Lavazza sul territorio, a cui l’azienda è legata sin dalle origini nel 1895».
Si tratta di un altro importante appalto che impreziosisce la lunga serie di realizzazioni affidate alla Colombo Costruzioni, realtà di primo piano a livello nazionale e non solo. Dall’anno della fondazione (1905) a oggi, la società lecchese ha saputo coniugare tradizione e innovazione non rinunciando mai alla gestione familiare dell’azienda. Un approccio vincente che le ha permesso di mantenere saldamente un ruolo di primo piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA