Una lecchese ai vertici di Donne impresa Confartigianato

Lecco

Una lecchese ai vertici dell’artigianato nazionale in rosa. Silvia Dozio (prima a sinistra nella foto) è stata nominata vicepresidente nazionale di Donne Impresa Confartigianato, il movimento che rappresenta oltre 81mila donne a capo di imprese artigiane e micro-piccole imprese.

A capo dell’azienda Conf-Ar, con sede a Lecco e specializzata nella produzione di abbigliamento da lavoro personalizzato, Dozio porta con sé in questo nuovo ruolo il bagaglio di un impegno costante nel mondo associativo e una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale.

Già presidente di Donne Impresa Lombardia e in passato vicepresidente di Confartigianato Lecco, ha ricoperto anche ruoli chiave come la guida della Categoria Moda e del Movimento Giovani Imprenditori. Una carriera costruita passo dopo passo, sempre con radici ben salde nel territorio lecchese.

«Sono onorata di poter rappresentare a livello nazionale le imprenditrici artigiane – dichiara Dozio –. Questo incarico è anche un riconoscimento al nostro territorio, alla sua vivacità imprenditoriale e al ruolo delle donne che ogni giorno contribuiscono a far crescere l’artigianato italiano».

Soddisfazione anche da parte di Ilaria Bonacina, presidente di Confartigianato Imprese Lecco: «La nomina di Silvia è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. È la dimostrazione che le competenze e la passione che nascono a Lecco possono trovare spazio e voce anche nei contesti più alti della rappresentanza nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA