«Un paese senza negozi è un paese morto. E’ importante dare continuità alle attività commerciali del territorio di Sondrio»

Il messaggio di Davide Moltoni, presidente dell’Associazione Dettaglianti Alimentazione della provincia di Sondrio, rieletto per i prossimi cinque anni

«Un paese senza negozi è un paese morto». È chiaro e netto il messaggio ribadito nel corso dell’Assemblea elettiva dell’Associazione Dettaglianti Alimentazione, realtà attiva all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.

I negozi di alimentari rappresentano un importante servizio per le comunità locali, concetto sottolineato dal riconfermato presidente Davide Moltoni (“Spendibene” di Moltoni Srl – Chiuro). L’imprenditore di Ponte in Valtellina, dopo aver ringraziato i colleghi per la rinnovata fiducia espressa nei suoi confronti, ha ricordato che «quando si spegne una vetrina, un paese lentamente muore. Per questo, è molto importante riuscire a dare continuità alle attività commerciali oggi presenti in provincia di Sondrio. Avere almeno un negozio di alimentari nel proprio paese è fondamentale per dare risposte alle esigenze degli abitanti, soprattutto i più anziani. Fare la spesa sotto casa è un valore aggiunto da preservare».

Nel prossimo quinquennio, Davide Moltoni sarà affiancato dal vice presidente Paolo Battaglia (“Alimentari Gandini” – Teglio). Il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica fino al 2028, è formato da: Mirko Folatti (“Folatti Alfonso Srl” – Montagna in Valtellina), Francesco Masa (“Alimentari Masa” - Lanzada), Antonio Elia (“Casa del formaggio” – Sondrio), Giovanni Callina (“Il Salumaio” – Sondrio), Pierfelice Balgera (“Alimentari Balgera” - Chiuro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA