Economia
Venerdì 02 Maggio 2008
Un aiuto alle immigrate
che cercano un lavoro
La Provincia di Lecco ha avviato un servizio per aiutare le immigrate a trovare un lavoro. Il servizio è finanziato da un contributo regionale.
L’esigenza nasce dalle esperienze di accoglienza realizzate dal Centro risorse donne, il servizio per l’occupazione femminile attivato dalla Provincia di Lecco al Monastero del Lavello di Calolziocorte, che individuano sempre il lavoro come prima condizione essenziale di un percorso di conoscenza della nostra cultura, di familiarizzazione e di reale integrazione. Le donne immigrate, ben il 40% del totale degli immigrati in Provincia di Lecco, sono infatti soggette a molteplici livelli di discriminazione. A questo si aggiunge la mancanza di autonomia economica e la conseguente dipendenza dal compagno, da parenti o amici che ne condiziona pesantemente le possibilità di scelta di vita.
Le donne interessate al percorso Come cercare il lavoro possono telefonare al Centro Risorse Donne della Provincia di Lecco al numero 0341-644628 o inviare una mail a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA