Economia / Sondrio e cintura
Martedì 02 Dicembre 2014
Turismo e artigianato a braccetto
Migliora di anno in anno la presenza valtellinese a “L’Artigiano in Fiera”, aperta al polo fieristico di Rho Pero fino all’8 dicembre compreso, un giorno in più rispetto al calendario usuale.
Per dieci giorni gli operatori del commercio e del turismo di casa nostra, tredici attività in tutto, saranno impegnati, dalle 10 del mattino alle 22.30, sulla maggiore piazza fieristica del nord Italia, nella promozione tanto del territorio dal punto di vista turistico, quanto dei prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locali.Alta la connotazione del nostro territorio, in sé, e ancor più se paragonata ad altre realtà, anche più blasonate, rappresentate dentro il Padiglione 1 Italia.
«Nei primi giorni di apertura – ha sottolineato Muscetti -, siamo parecchio soddisfatti. Quanto alla proposta turistica, in particolare, stiamo lavorando benissimo anche se siamo un po’ sotto, ma non di molto, rispetto allo scorso anno, sulla vendita dello skipass unico a 30 euro (in precedenza veniva distribuito a 25 euro, nda). A frenare un poco la vendita del giornaliero, forse, è il fatto che non vale per il periodo di altissima stagione, cioè dal 24 dicembre al 9 gennaio. Molto bene vanno tanto le proposte per l’inverno ormai imminente, quanto le proposte estive».
© RIPRODUZIONE RISERVATA