Economia / Merate e Casatese
Mercoledì 23 Luglio 2014
Start-up Enoenergy, che successo
per il distributore di vino a Lecco
È un progetto interamente “made in Lecco” quello che ha portato in questi giorni all’installazione in viale Turati della prima macchina automatica per la distribuzione del vino
È un progetto interamente “made in Lecco” quello che ha portato in questi giorni all’installazione in viale Turati della prima macchina automatica per la distribuzione del vino, una novità che ha già attirato la curiosità di numerosi passanti e residenti.
Si tratta del primo distributore “intelligente” installato in Italia, che è stato progettato e realizzato dalla Enoenergy, una startup innovativa con sede a Missaglia. Tra i punti di forza del progetto, che ha ottenuto il riconoscimento e l’autorizzazione di Regione Lombardia, c’è la totale sicurezza sia sotto il profilo igienico-sanitario, grazie a un sofisticato sistema di controllo brevettato, sia sotto il profilo legale.
L’accesso al servizio è infatti vietato ai minori di 18 anni attraverso un sistema di controllo che prevede l’utilizzo della carta regionale dei servizi (così come accade per i distributori di sigarette) e di un codice pin, che sarà rilasciato al momento della registrazione e che dovrà essere inserito per ogni erogazione.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 23 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA