Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 16 Gennaio 2025
Sondrio, Crédit Agricole Italia è Top Employers per il 17esimo anno consecutivo
Il Gruppo si posiziona ancora tra le aziende eccellenti nella gestione delle risorse umane
Top Employers per il diciassettesimo anno consecutivo. Crédit Agricole Italia conferma la sua posizione di leader nella gestione delle Risorse Umane ottenendo la certificazione che attesta il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi in ambito HR. Un riconoscimento prestigioso che riflette l’impegno costante del Gruppo nel garantire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti, attraverso l’adozione di buone pratiche focalizzate sul benessere e lo sviluppo professionale, favorendo al contempo la crescita delle persone.
L’attenzione del Gruppo nel raggiungimento di standard qualitativi di eccellenza, ha permesso a Crédit Agricole Italia di figurare tra le pochissime aziende sempre certificate da quando il Top Employers Institute opera sul territorio italiano. In particolare, la banca si distingue in ambiti chiave come strategia, organizzazione, ingaggio, sviluppo, attrattività e valori.
Politiche inclusive, con particolare attenzione alle pari opportunità e al rispetto delle diversità, sono da sempre gli obiettivi Crédit Agricole Italia persegue attraverso iniziative dedicate e con la revisione della “Carta del rispetto”, mirata a consolidare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo. Nel 2024, Il Gruppo ha rinnovato l’ottenimento della Certificazione per la Parità di genere, un riconoscimento di rilievo nazionale.
Quanto agli investimenti nella formazione e nel welfare, questi sono costanti. In linea con il “Progetto persone” è proseguito l’inserimento di nuovi colleghi che, per il 70%, ha interessato giovani fino a 35 anni, potenziando in special modo le funzioni a supporto della trasformazione digitale e della consulenza commerciale specialistica. Nei primi 9 mesi del 2024, Crédit Agricole Italia ha inoltre dedicato circa 400.000 ore alla formazione di colleghi e colleghe, con un’attenzione particolare verso le tematiche di tecnologia, innovazione, ESG.
La certificazione si aggiunge agli altri importanti riconoscimenti raggiunti: un recente studio, pubblicato da Potential Park, società di ricerca e assistenza nel campo della Talent Acquisition, ha inserito Crédit Agricole Italia tra le migliori aziende italiane che si sono distinte per la capacità di attrarre i giovani talenti attraverso una comunicazione efficace sul web e sui social network.
© RIPRODUZIONE RISERVATA