Economia
Giovedì 16 Febbraio 2023
Society Limonta, fiducia sul nuovo anno. E si svela la collezione primavera-estate
Tessile Il brand del gruppo Limonta ha presentato in anteprima a Milano la linea “Indefinito”. Attese positive: «A frutto i contratti firmati lo scorso anno con grandi retailer cinesi e svizzeri»
È stata presentata ieri in anteprima a Milano la nuova collezione primavera-estate 2023 di Society Limonta. «Entro fine mese - dichiara Davide Mazzarini, brand manager- i prodotti saranno presenti negli altri negozi di Roma, Londra, Ginevra, Parigi, Stoccolma, New York, Los Angeles, e online».
Il titolo della collezione “In-definito”, intriga e affascina proprio come accade nelle opere d’arte dove le rappresentazioni di realtà e fantasia si incontrano, creando finzioni e inganni.
«Ci siamo cimentati in un esercizio di stile- spiega Mazzarini - che comprende al suo interno i pattern fluidi, vaghi, sfumati, da una parte, e la finitezza di una geometria dichiarata o sottointesa, dall’altra. Oltre ai colori e ai disegni che rinfrescano la proposta, due nuove qualità materiche interpretano al meglio i due significati della parola: sono le federe e lenzuola SCIN, materializzazione tessile dell’indefinito e il lenzuolo e le federe PAR, che con un pattern rigato, regolare e scandito, rappresentano la trasposizione del definito».
Altre novità riguardano la tavola, il bagno e gli accessori come i cuscini decorativi per la zona giorno, da usare su una chaise longue in terrazza o in giardino, su divani e poltrone ma anche, per impreziosire il letto. Crespo di lino per i cuscini CREL, realizzati con un’armatura sablé, e fibra di abaca per i cuscini DIN.
Per lanciare la collezione, Society Limonta ha scelto una location d’eccezione: a fare da sfondo agli scatti della campagna pubblicitaria Solo Houses, un progetto che attraverso più abitazioni immerse nei 100 ettari della riserva di Los Puertos de Beceite della regione Matarraña in Spagna, esplora l’unione tra architettura, arte e natura. Nato dall’idea dell’imprenditore Christian Bourdais e della curatrice d’arte Eva Albarrán, Solo House comprende, tra le altre, Solo Office e Solo Pezo, due abitazioni e architetture diverse, scelte dal brand proprio come massima espressione dell’indefinito e del definito. Solo Office elimina il confine tra ambiente interno e ambiente esterno, grazie a una struttura circolare e alle pareti a scomparsa, che permettono di stabilire una relazione profonda con la natura circostante. Solo Pezo, progettata come una piattaforma sospesa tra cielo e terra, presenta un design simmetrico, in contrasto con la vegetazione che la circonda.
«Ogni stagione siamo alla ricerca di scorci, ambientazioni e luoghi giusti, spesso poco noti. È una fonte di investimento in cui crediamo molto, gli scatti verranno usati per il catalogo cartaceo, gli allestimenti nei flagship store e per il web».
Grazie all’ attento processo di ricerca e di sviluppo, perfezionato all’interno di una filiera produttiva interamente locale, Mazzarini si dichiara fiducioso sulle previsioni d’acquisto.
«Siamo positivi perché nel 2022 abbiamo firmato dei contratti con big player internazionali del retail, in particolare in Svizzera e in Cina dove puntiamo a incentivare il nostro business, che frutteranno nel 2023.Inoltre prevediamo una crescita nell’e-commerce, che sta registrando ogni anno un incremento costante».
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