Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Novembre 2013
Servizio con il bus
da Milano a Chiesa
Introdotto lo scorso anno per la prima volta, il servizio di trasporto verrà anche arricchito in termini di corse e di servizi inclusi nel pacchetto
Rombano i motori in Valmalenco per l’inizio della stagione invernale che dovrebbe vedere il varo (tempo permettendo) ai primi di dicembre, tant’è che il Consorzio turistico, in collaborazione con la Funivia al Bernina, ha già deciso per la reintroduzione del servizio bus Milano-Chiesa che va sotto il nome di Valmalenco Express.
Introdotto lo scorso anno per la prima volta, il servizio di trasporto verrà anche arricchito in termini di corse e di servizi inclusi nel pacchetto.
«Le corse giornaliere Milano-Chiesa e ritorno, infatti - spiega Roberto Pinna, direttore del Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco -, verranno portate da due a tre alla settimana nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. La novità è rappresentata dalla corsa del mercoledì che andrà ad aggiungersi a quelle del lunedì e del venerdì al prezzo di 35 euro - aggiunge - , comprensive anche dello skipass giornaliero e della possibilità di pranzare in rifugio, ma, in tal caso, con una piccola aggiunta di prezzo».
La novità è pensata per valorizzare le date infrasettimanali che vedono un minor afflusso sulle piste e che, proprio per questo, permettono una godibilità maggiore del comprensorio sciistico, del suo snow park, e della natura selvaggia che caratterizza il Palù.
«Altra novità di questa stagione - precisa Pinna -, è la possibilità di acquistare il servizio di trasporto via bus, ma anche gli skipass per l’area della Valmalenco, nell’agenzia Schooner Viaggi di piazza Velasca, a Milano, (sempre gestita dalla famiglia Vismara, nda) così da poter salire tranquillamente sulla funivia Snow Eagle senza dover passare dalla biglietteria e sobbarcarsi, eventualmente, le code del caso».
A supporto di queste nuove iniziative tese ad avvicinare alla Valmalenco il mercato milanese e lombardo, peraltro, «verrà predisposto un piano di comunicazione su quotidiani e radio - conclude il direttore del Consorzio Pinna - a partire dal prossimo gennaio sul bacino interessato da questo servizio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA