Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 17 Ottobre 2013
Regione contro Ponzoni
Risarcimento alla Valtellina
La somma verrà versata alle biblioteche della Valtellina. La richiesta di risarcimento è stata avanzata in aula dall’avvocato Antonella Forloni
Un risarcimento di oltre 400 mila euro per danni all’immagine sono stati chiesti dalla Regione Lombardia all’ex assessore lombardo Massimo Ponzoni imputato a Monza per il crac della società “Il Pellicano”.
La somma verrà versata alle biblioteche della Valtellina. La richiesta di risarcimento è stata avanzata ieri in aula dall’avvocato Antonella Forloni, il legale del Pirellone che è parte civile al processo e si riferisce alla corruzione e al peculato (la presunta appropriazione di 40 borse portadocumenti), due della serie di reati contestati a Ponzoni oltre alla bancarotta fraudolenta.
«Ponzoni sembra aver usato a fini distorsivi la sua funzione politico amministrativa - ha concluso l’avvocato - con disprezzo della legalità. Il risarcimento verrà utilizzato per le biblioteche della Valtellina. Abbiamo bisogno che i giovani si informino, per comprendere appieno il valore della legalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA