Economia / Circondario
Giovedì 21 Maggio 2015
Promemoria cresce
Il lusso non conosce crisi
L’azienda di Romeo Sozzi ha aperto un nuovo spazio produttivo: investiti quattro milioni
Promemoria di Valmadrera ha inaugurato il nuovo spazio produttivo di 13mila metri quadrati (4milioni di investimento, un anno di lavoro).
Investimento, già questa è una parolina magica in tempi d’intemperie come gli attuali. Ma Promemoria è di più: un’azienda eccellente (per fortuna nel Lecchese ce ne sono a decine), un campione glocale: radici piantate a Valmadrera e clienti nel mondo. Promemoria ha negozi flagship a Milano, Parigi, Londra, New York e Mosca. I clienti hanno i soldi. Sono persone che non conoscono crisi.
È una produzione d’arte che però comincia ad avere i numeri di un’industria: i dipendenti sono 130 (quindi, siamo su una media azienda), il fatturato è di 30milioni, con una quota export superiore al 90%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA