Economia / Lecco città
Sabato 25 Aprile 2015
Offerta per rilevare
la Banca Lecchese
Trattative avanzate tra l’Etruria e un fondo internazionale per il passaggio del 54% delle azioni - Il contratto di compravendita può essere concluso solo dopo il via libera delle autorità di vigilanza
Da Banca Etruria ad un fondo internazionale. A breve, potrebbe cambiare la proprietà del pacchetto di maggioranza (il 54%) di Banca Lecchese. L’offerta per rilevare le azioni è stata formalizzata da tempo, e la trattativa tra i diversi soggetti si è sviluppata nel riserbo più stretto.
L’offerta del fondo internazionale ha superato le varie verifiche tecniche e contabili (in termini finanziarie due diligence), al termine delle quali è stata ritenuta congrua. Come dire: sì, il prezzo è giusto. A queste condizioni, la trattativa tra Banca Etruria (in questa fase commissariata e sospesa dal listino di Piazza Affari) e il fondo internazionale può andare a buon fine. Il nominativo del soggetto candidato all’acquisto viene tenuto segreto, è stato solo rivelato che la sua capogruppo è quotata al listino di Wall Street. L’intera operazione una volta perfezionata dovrà essere assoggettata alle autorizzazioni della Vigilanza.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 25 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA