Nuova segreteria alla Femca Cisl di Sondrio

Paola Bortolomai è stata eletta segretaria generale

Cambio al vertice della Femca Cisl Sondrio. Lo scorso 21 giugno si è svolto presso il ristorante Al Crap di Tresivio il consiglio generale Femca Cisl Sondrio (Federazione Energia Moda chimica e Affini), dove Emanuele Merazzi ha presentato le proprie dimissioni da segretario generale della categoria territoriale, ruolo ricoperto da luglio 2015.

Il consiglio generale ha eletto Paola Bortolomai come nuova segretaria generale, Ivano Pono ed Ercole Rampoldi componenti della nuova segreteria. Presenti al consiglio generale la segretaria generale Femca nazionale Nora Garofalo, il segretario Femca Lombardia Paolo Ronchi insieme al componente di segreteria Femca Lombardia Roberto Scarlatella, il direttore di Bibliolavoro Fiorenzo Colombo e il segretario generale Ust Cisl Sondrio Davide Fumagalli.

Queste le parole della nuova segretaria generale Paola Bortolomai: «Ringrazio il segretario uscente Emanuele Merazzi per l’ottimo lavoro fatto in questi anni di mandato. Il modello Cisl Sondrio e il mio ruolo di responsabile di zona Tirano/Bormio mi hanno permesso una crescita professionale adeguata per rivestire nel migliore dei modi questo nuovo ruolo. Il consiglio generale della Femca è un gruppo dirigente forte, coeso e pronto ad affrontare le importanti sfide dei prossimi mesi a partire dai rinnovi dei contratti, la mancanza di manodopera, la sicurezza sui luoghi di lavoro, le transizioni digitali, ecologiche e tecnologiche e la parità di genere senza dimenticare gli impegni presi all’ultimo congresso e sempre a disposizione per gli iscritti e le iscritte Femca».

La Cisl di Sondrio si complimenta con Paola e con i componenti della nuova segreteria e augura loro un proficuo lavoro. Uno speciale ringraziamento a Emanuele per l’attività sindacale svolta a favore della Femca e della Cisl in questi anni ed un augurio di buon lavoro nel suo nuovo ruolo di Rlst.

© RIPRODUZIONE RISERVATA