Una nuova sede, per fondazione Bormio, negli spazi concessi da Crédit Agricole Italia. L’inaugurazione è avvenuta venerdì pomeriggio alla presenza del presidente della fondazione Bormio Matteo Bonfà e di Dario Negri, vice direttore direzione regionale Lombardia Nord di Crédit Agricole Italia.
All’evento hanno partecipato il sindaco di Bormio Silvia Cavazzi, il presidente della Comunità Montana Alta Valtellina Francesco Cossi e il consigliere provinciale Franco Angelini, i tre soci fondatori di Fondazione Bormio. Erano inoltre presenti i sindaci di Sondalo, Ilaria Peraldini, e di Valdisotto, Alessandro Pedrini, e il direttore generale dell’Asst Valtellina e Alto Lario Monica Fumagalli.
Nella fase di avvio, l’operatività della fondazione Bormio era stata garantita negli spazi di via Roma ma il progressivo ampliamento delle iniziative ha reso evidente la necessità di una nuova sede, dotata di locali più ampi, che Crédit Agricole Italia ha messo a disposizione in comodato d’uso. A caratterizzare i nuovi locali luminosi, ubicati al secondo piano di uno stabile in via Fiera 2 – e concessi in comodato d’uso gratuito da Crédit Agricole Italia, presente a Bormio con la propria filiale di via Roma- è l’affaccio con vista sulla pista Stelvio che ogni anno, a dicembre, accoglie i più forti atleti della specialità per la discesa libera della Coppa del Mondo.
«I nuovi uffici e gli spazi di rappresentanza ci consentiranno di organizzare al meglio le diverse attività che svolgiamo - ha spiegato il presidente Bonfà -. In questo primo anno dalla costituzione la struttura è stata allargata allo scopo di meglio coordinare la nostra azione e da tempo pensavamo a una nuova sede: la soluzione ci è stata proposta da Crédit Agricole Italia, che ringrazio per la premura e l’impegno. Non solo ci sono stati concessi questi locali in comodato d’uso ma sono altresì in fase di completamento anche gli adeguamenti per renderli accessibili alle persone con disabilità. Non potevamo chiedere di meglio».
«Crédit Agricole Italia, da sempre attenta al territorio e alle comunità – gli ha fatto eco Dario Negri - è orgogliosa di affiancare fondazione Bormio in questo importante progetto dedicato alla valorizzazione della Valtellina, contribuendo così alla crescita sostenibile e al benessere dei suoi abitanti. Per noi questa partnership rappresenta l’esempio concreto di come il mondo bancario possa generare un impatto positivo nelle realtà in cui opera».
Da ricordare che la fondazione Bormio, attiva dal luglio dello scorso anno quale organismo strategico chiave per affrontare le sfide che attendono il territorio, per seguire gli eventi già affermati e per coordinarne di nuovi, è stata costituita da comune di Bormio, Provincia e Comunità Montana Alta Valtellina con Sci Club Bormio, Sci Club Alta Valtellina, Unione Sportiva Bormiese, Associazione comprensoriale Alberghi e Case vacanza, Società Impianti Bormio. È inoltre aperta alla partecipazione di sostenitori, pubblici e privati, che ne condividono le finalità e contribuiscono alle sue attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA