Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 06 Marzo 2014
Mostra dell’edilizia
Tre aziende locali
Dal 15 al 17 marzo è in programma a 31esima edizione della Meci, la Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale, promossa da Ance Como e Ance Lecco con gli Ordini professionali delle due province
Dal 15 al 17 marzo è in programma a 31esima edizione della Meci, la Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale, promossa da Ance Como e Ance Lecco con gli Ordini professionali delle due province (architetti, ingegneri, geometri e geometri laureati, periti industriali) e con il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco, in programma a Lariofiere di Erba.
L’iniziativa è un appuntamento fisso che, di anno in anno, conferma la sua identità di riferimento per il comparto edilizio, con una formula capace di fornire contenuti tecnici all’articolato mondo dei professionisti della filiera delle costruzioni e insieme di soddisfare le aspettative dei non-professionisti.
Alla fiera prenderanno parte, ad oggi, tre aziende della nostra provincia: la Valtellina Gas(Sondrio), Bruga Fulvio(Buglio in monte) e Rhalpner Bau (Chiavenna). «Lo scorso anno l’iniziativa ha compiuto i 30 anni – ha affermato il Presidente di Lariofiere Giovanni Ciceri - Un traguardo importante e uno stimolo per continuare ad alimentare l’iniziativa con contenuti di qualità, contributi da parte di esperti del settore, approfondimenti».
Il tema centrale di questa edizione è la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Riqualificare è la via per ridare fiato all’economia e occupazione al mondo dell’impresa, ma significa soprattutto innalzare la qualità della vita della città e dei suoi abitanti attraverso interventi mirati, che incrementino l’efficienza energetica degli edifici e ne migliorino le caratteristiche acustiche e antisismiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA