Economia / Sondrio e cintura
Sabato 06 Dicembre 2014
Maroni all’Artigiano in Fiera: elogio alle eccellenze valtellinesi
Giunto nello stand di Valtellina turismo, Maroni ha voluto informarsi sull’attività di promozione turistica che la società sta effettuando a vantaggio di tutto il territorio della provincia di Sondrio.
Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni l’altro giorno nel tardo pomeriggio ha visitato gli stand del “Villaggio Valtellina” a “L’Artigiano in Fiera”.
Accompagnato da Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. (l’ente organizzatore della manifestazione), Maroni ha espressamente chiesto di essere condotto nell’ampio spazio valtellinese. Ad accoglierlo all’ingresso del “Villaggio Valtellina” Giovanna Muscetti, presidente di Valtellina turismo, la società promotrice e coordinatrice della presenza valtellinese a “L’Artigiano in Fiera”.
«Il presidente Maroni - viene sottolineato in una nota da Valtellina turismo - è rimasto piacevolmente colpito dall’immagine coordinata dell’allestimento del “Villaggio Valtellina” e ha mostrato un particolare apprezzamento per il senso di condivisione del progetto di presenza unitaria valtellinese a questa manifestazione». Il governatore «ha chiesto, quindi, di poter essere condotto all’interno dello spazio valtellinese, dove si è intrattenuto con alcune aziende partecipanti».
Guidato dalla presidente Muscetti, il governatore «ha ammirato la presenza istituzionale del Consorzio Melavì e, allo stand di Rivetti & Lauro, si è complimentato di persona con i titolari dell’azienda vinicola di Tirano per le due rose camune attribuite loro dalla Guida Viniplus 2015 dell’Ais (Associazione Italiana Sommeliers) della Lombardia». «Nello spazio espositivo dell’azienda agricola La Taiada di Berbenno, il governatore della Lombardia ha chiesto informazioni sulla produzione in quota del Bitto dop biologico e ha anche elogiato la giovane coppia di casari che porta avanti l’attività».
Giunto nello stand di Valtellina turismo, Maroni ha voluto informarsi sull’attività di promozione turistica che la società sta effettuando a vantaggio di tutto il territorio della provincia di Sondrio.
«Il presidente Maroni – dichiara la presidente di Valtellina turismo – ha voluto conoscere le novità della stagione invernale 2014/2015 ed è rimasto piacevolmente colpito dal progetto voucher convertibile in skipass valido per tutte le skiarea della nostra provincia (esclusa la Val Gerola)». «Più in generale, - sottolinea ancora Valtellina turismo - ha espresso parole di elogio per il lavoro fatto in questi ultimi anni per la promozione di un’offerta turistica unitaria del territorio della provincia di Sondrio».
Lo stesso Roberto Maroni lo ha poi «definito un impegno altamente qualificante che contribuisce a rendere il territorio lombardo un’eccellenza italiana». n
© RIPRODUZIONE RISERVATA