Economia / Lecco città
Giovedì 19 Settembre 2013
Lecco: polo logistico
Colato presidente fino al 2015
Giorgio Colato è stato confermato presidente del consiglio d’amministrazione della società Polo logistico integrato del Bione-Lecco
L’assemblea dei soci della società Polo logistico lntegrato del Bione Lecco Maggianico, tenuta in Camera di commercio, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che si insedierà in tempi stretti. Giorgio Colato è stato confermato presidente del cda per il triennio 2013/2015.
Nella relazione, Colato ha sottolineato che il cda uscente ha posto le basi per trasformare «l’area del Bione Maggianico da semplice area di sosta attrezzata a polo logistico integrato e rendere il sito dello scalo merci un nodo ferroviario di importanza regionale».
Il nuovo consiglio d’amministrazione - ha ricordato il presidente - «sarà chiamato a definire nel dettaglio lo scambio delle aree a completamento del piano di valorizzazione, la bonifica ambientale e la caratterizzazione dei suoli, il primo stralcio del progetto esecutivo per le opere necessarie a realizzare il programma dei sotto servizi, il nuovo piano industriale con la possibile apertura ai privati. Stiamo chiudendo - ha concluso Colato - un ciclo faticoso per aprirne un altro più lineare e speriamo perfomante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA