Economia / Lecco città
Martedì 08 Giugno 2010
Lecco: nelle Bcc crescono
impieghi e raccolta
Malgrado la crisi economica che frena gli investimenti, nei primi tre mesi dell'anno sono cresciuti gli impieghi delle Banche di credito cooperativo della provincia di Lecco. In crescita anche la raccolta. In particolare, gli impieghi hanno mostrato un aumento del 10%, mentra la raccolta diretta è cresciuta del 5,7%
La raccolta diretta al 31 marzo 2010 ha superato i 2,5 miliardi di euro, gli impieghi i 2,2 miliardi di euro. In termini percentuali la raccolta diretta è cresciuta del +5,7% mentre gli impieghi del +10%. In crescita anche i soci, che ora sono 11.968 (+1%), gli sportelli passati da 61 a 64 (+4,9%) ed i dipendenti, saliti a 528 unità (+ 0,4%).
«Gli indicatori di crescita positivi registrati nel 2010 sono il termometro del dinamismo delle Bcc delle province di Lecco e Como e della loro capacità nel saper interpretare i bisogni e le istanze del territorio, ha dichiarato Giovanni Pontiggia, vice presidente della Federazione lombarda delle Bcc. Ma il dato che forse più di ogni altro spiega bene il nostro modo di essere e di fare banca è rappresentato dagli impieghi: in un momento di difficoltà economica, a Lecco e Como le Bcc fanno la loro parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA