
Economia / Lecco città
Domenica 03 Ottobre 2010
Lecco: la "Leuci" perde
il cliente più grosso
Crescono i timori dei dipendenti della "Leuci", la fabbrica di lampadine con sede in via XI febbraio. La "Osram" - che è il cliente più importante per l'impresa lecchese - non ha rinnovato il contratto di fornitura. In questi giorni, in "Leuci" sono al lavoro una cinquantina di addetti che stanno completando una commessa. Intanto, il sindaco di Lecco Virginio Brivio ribadisce che l'area di via XI febbraio resterà a destinazione industriale
Nel breve periodo le maestranze in azienda saranno ancora meno, "e continueranno a diminuire, se l'azienda non troverà un nuovo canale di vendita", spiega Massimo Ferni, sindacalista della Cisl. Fortunatamente, a salvaguardia del posto di lavoro, è stato avviato alcuni mesi fa un contratto di solidarietà che garantisce a tutti l'occupazione per i prossimi dieci mesi, "ma alla fine di questo periodo la situazione potrebbe precipitare – continua Ferni – se il progetto di rilancio industriale dell'area Leuci non verrà realizzato tempestivamente".
Intanto il sindaco di Lecco Virginio Brivio garantisce che l'area di via XI febbraio resterà a destinazione industriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA