Economia / Lecco città
Giovedì 30 Ottobre 2014
Lecco: economia digitale
C’è un bando camerale
La Camera di commercio di Lecco, con Lariodesk Informazioni e il comitato per l’imprenditorialità femminile di Lecco, promuove il bando”Nuove imprese in digitale” per favorire gli investimenti nelle nuove tecnologie
La Camera di commercio di Lecco, con Lariodesk Informazioni e il comitato per l’imprenditorialità femminile di Lecco, promuove il bando”Nuove imprese in digitale”.
Il concorso è dedicato a neo-imprese lecchesi, nate a partire dal 29 ottobre 2013 (12 mesi dalla data di apertura del bando), e che abbiano sostenuto investimenti nel “digitale”. Ed è finalizzato a sostenere i processi di innovazione delle nuove imprese lecchesi, in particolare quelli basati sulla creazione/sviluppo/adozione di tecnologie e canali digitali, tema strategico su cui la Camera di Lecco sta da tempo focalizzando l’attenzione con interventi e progetti a partire dalla sperimentazione territoriale in vista di Expo2015, “EcoSmartLand”, sino alla partecipazione al progetto nazionale “Made in Italy: eccellenze in digitale” di Unioncamere e Google.
Il bando prevede, a fronte di spese sostenute per almeno tremila euro, il riconoscimento di voucher del valore di 1.800 euro, che sale a 2.400 euro per imprese giovanili, femminili e/o innovative. Diverse le voci di spesa previste dal bando: dal web-marketing al cloud computing, da sistemi di supply chain management a soluzioni per extended enterprise, passando da App e siti aziendali.
Le domande possono essere presentate via Pec sino a lunedì 17 novembre, in ogni caso fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Saranno considerate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA