Economia / Lecco città
Giovedì 30 Settembre 2010
Lecco: Confartigianato
si prepara all'assemblea
Dopo due mandati, per Arnaldo Redaelli quella di martedì 5 ottobre sarà l'ultima assemblea da presidente di Confartigianato Lecco. Il costruttore di Galbiate terminerà il suo incarico a fine anno. Le assise pubbliche si terranno alle 17 nella sede di via Galilei e avranno come tema: "Muovere le idee, muovere lo sviluppo"
Comincia quindi la stagione dei bilanci, mentre è già iniziato l'iter che porterà all'elezione del successore di Redaelli. Si sono tenute le prime delle ventinove assemblee (venti di categoria e nove di zona) che nomineranno i presidenti i quali a loro volta eleggeranno il nuovo numero uno di Confartigianato Lecco. Vediamo intanto il programma dell'assemblea pubblica, in calendario il 5 ottobre alle 17, in via Galilei. Redaelli e il direttore Paolo Galbiati hanno scelto come tema di confronto: "Muovere le idee, muovere lo sviluppo". Le assise di quest'anno vogliono portare l'attenzione sull'importanza che il sapere - sia quello pratico, sia quello teorico - ha nella strategia delle imprese artigiane che per restare competitive devono riuscire a proporre prodotti di qualità e innovativi. Che è come dire che tutti devono avere la capacità di entrare nell'economia della conoscenza.
Il presidente di Confartigianato Lecco introdurrà il confronto con una relazione su "La conoscenza come fattore di impulso economico nell'artigianato". Seguirà il dibattito al quale interverranno: Giorgio Guerrini, presidente nazionale di Confartigianato nazionale; Andrea Gibelli, assessore regionale all'Industria e artigianato; Giovanni Azzone, rettore appena eletto del Politecnico di Milano, Enzo Rullani, docente di Economia della conoscenza alla Venice international university.
© RIPRODUZIONE RISERVATA