Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 03 Ottobre 2013
L’Aevv adesso si fa in tre
Ecco la società delle farmacie
Dopo energia e impianti debutta la nuova srl - Giugni: «Così siamo una vera holding»
L’obiettivo è allargare la gestione ad altre realtà pubbliche della provincia di Sondrio
E tre. Dopo Aevv energia e Aevv impianti in via Ragazzi del 99 debutta la terza società interamente controllata dalla società madre: Aevv farmacie srl.
Ieri è stato firmato il contratto con i sindacati per il passaggio dei dieci dipendenti, cui si aggiunge l’undicesima farmacista neo assunta, entro fine mese sarà firmato l’atto notarile e dal 1° novembre la società sarà operativa. Ad occuparsene, come amministratore unico, sarà Ornella Moroni, già segretario provinciale dell’Unione artigiani di via del Macello.
A presentare con grande orgoglio l’operazione è il presidente di Aevv Nicola Giugni. «Con questo passaggio - le parole di Giugni - Aevv diventa una vera e propria holding capace di gestire differenti settori e di stare sul mercato». Un mercato che per quanto riguarda le farmacie vuole varcare i confini cittadini - sono tre le strutture attualmente in capo alla srl -e approdare sul panorama provinciale. «Vogliamo presentarci come il soggetto in grado di gestire le farmacie pubbliche»sottolinea ancora Giugni specificando le modalità di questa eventuale operazione. Se da una parte Aevv farmacie si riserva di valutare i conti e le prospettive future della struttura da “inglobare”, dall’altra l’ente pubblico interessato a far gestire il servizio da Aevv dovrà entrare a far parte della società acquisendo delle quote.
«Qualche contatto da questo punto di vista c’è già» dice Giiugni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA