La Latteria Sociale Valtellina lancia il “Latte di montagna più giorni”

Grazie a un trattamento di pastorizzazione ad alta temperatura questo prodotto estende la sua shelf life fino a 20 giorni

La novità firmata Latteria Sociale Valtellina si chiama “Latte di montagna più giorni”. Il nuovo “Latte di montagna più giorni”, raccolto nelle aziende agricole conferenti entro 48 ore dalla mungitura, proviene da animali allevati in montagna.

Questi animali seguono una dieta composta per almeno il 60% da foraggi montani, secondo disciplinare, assicurando un prodotto ricco di sapore e genuino. Grazie a un trattamento di pastorizzazione ad alta temperatura questo prodotto estende la sua shelf life fino a 20 giorni. Disponibile nelle versioni intero e parzialmente scremato, viene venduto in formati da litro e nel nuovissimo formato da 500 millilitri e deve essere conservato in frigorifero.

Lanciato «per venire incontro a chi non ha la possibilità di acquistarlo quotidianamente», il “Latte di montagna più giorni” è pensato per i consumatori di oggi, sempre di corsa e con sempre meno tempo da dedicare al momento della spesa, ma anche sempre più attenti a ciò che mettono nel carrello e consapevoli dei propri acquisti. Il nuovo latte “più giorni” inoltre offre la sicurezza della provenienza, certificata dal sigillo ministeriale “prodotto di montagna”, e la Latteria Sociale Valtellina ne monitora costantemente la qualità, visitando regolarmente le aziende agricole degli allevatori conferenti per garantire gli elevati standard di raccolta e di benessere animale.

Attualmente è disponibile presso gli spacci della cooperativa, nei piccoli negozi del “normal trade” ed in diversi punti vendita della grande distribuzione organizzata . In totale, nel solo mese di maggio, la Latteria ha distribuito circa 25.000 litri del nuovo latte, segno di un apprezzamento crescente tra i consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA