La Guzzi corre sul mercato. Pronto il debutto della V-100

Il primo modello raffreddato a liquido forse sarà in vendita già a settembre

La Moto Guzzi sta attraversando un buon momento sotto ogni aspetto con i due modelli la V7 e la V85/Tt ai vertici nelle classifiche delle vendite in Italia in due differenti segmenti.

Nelle naked la V7 nelle varie versioni resta da mesi la leader indiscussa tra le moto non carenate, mentre nella tipologia delle maxi enduro la V85/Tt è costantemente nella top ten. C’è attesa per l’arrivo dei primi modelli della V-100 Mandello, sarà il primo modello raffreddato ad acqua. E altresì molto probabile che la prevista uscita in occasione del raduno di settembre della Moto Guzzi che si terrà a Mandello dal 8 al 11 settembre.

Nel secondo weekend di settembre Mandello diventerà il centro mondiale della passione motociclistica, perché Moto Guzzi rappresenta un patrimonio di storia, tecnologia, stile e fascino che non ha eguali, in grado di coinvolgere ed emozionare trasversalmente ogni generazione. Per una ricorrenza così importante l’appuntamento sarà doppio: dopo undici anni dall’ultima edizione tornano infatti le Gmg (Giornate mondiali Moto Guzzi) che andranno ad affiancarsi al motoraduno Internazionale Città dei motori della Moto Guzzi.

Del modello V-100 sono stati realizzati 3-4 veicoli mentre di motori almeno una dozzina che poi sono stati portati a Pontedera per le prove al banco.

Ma dietro l’angolo c’è un’altra importante notizia che riguarda la casa dell’aquila è infatti il primo podio nella storia di questo marchio nella specialità del Motorally dove solo lo scorso anno con un team privato era arrivato l’esordio. Lo scorso weekend ad Aielli in provincia dell’Aquila con il pilota del moto club Fast Team, Paolo Pettinari, la Guzzi ha conquistato non uno ma due terzi posti nella categoria G-1000 che rappresenta le moto del segmento maxi enduro. A preparare la V/85 TTtuno degli storici concessionari italiani della Moto Guzzi, Guareschi di Parma che con le amorevoli cure dei fratelli Vittoriano e Gianfranco hanno portato in gara questa V/85 Tt con delle modifiche che non hanno stravolto la filosofia del mezzo preso dalla produzione delle linee di montaggio e portato in gara con un risultato addirittura sorprendente per una Moto Guzzi da fuoristrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA