L’appello è quasi scontato: “Salvaguardare la nostra banca”. È stata convocata per venerdì 5 aprile l’assemblea dei soci di “Insieme per la Popolare”, associazione dei piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio che oggi conta più di 2.200 aderenti. L’iniziativa è in programma a partire dalle 17 nella sala “G.B. e G. Martinelli” gentilmente concessa dalla Camera di Commercio di Sondrio.
Primo punto all’ordine del giorno, la relazione del Presidente Matteo Lorenzo De Campo e del consiglio direttivo sulle attività sociali. Si procederà quindi con l’esame e la successiva approvazione del Bilancio consuntivo al 31 dicembre 2023 e del previsionale per l’esercizio 2024. Il terzo punto è dedicato alle indicazioni di voto dell’associazione, in vista dell’assemblea annuale della Banca Popolare di Sondrio in agenda sabato 27 aprile 2024: i soci potranno quindi conferire delega.
Le adesioni aumentano, giorno dopo giorno. «Insieme per la Popolare prosegue nel suo percorso di crescita – sottolinea il presidente Matteo Lorenzo De Campo – ringrazio chi ha deciso di entrare a far parte dell’associazione e allo stesso tempo invito altri piccoli azionisti ad aderire perché più siamo, meglio salvaguardiamo la “nostra” banca. Il dialogo aperto con la Banca è costruttivo e procede nell’incisivo sostegno della comunità e dell’economia reale dei territori presidiati dal Gruppo bancario. La nostra associazione, fin dalla sua nascita, ha riservato grande attenzione a temi come la concessione del credito, lo sviluppo economico delle piccole imprese e delle comunità locali. Quest’anno abbiamo altresì offerto il nostro contributo alla Banca per la definizione dei criteri per la selezione degli amministratori, quindi ci siamo ancora di più addentrati nella conoscenza delle dinamiche che definiscono il funzionamento dell’istituto di credito».
«Il mio invito ad aderire a Insieme per la Popolare – spiega il presidente De Campo – è rivolto a tutti i piccoli azionisti che vedono la Banca con la nostra ottica: un istituto di credito in grado di aumentare la coesione e lo sviluppo economico della comunità. Entrare a far parte dell’associazione e sostenerla non costa nulla e ci dà forza all’interno dei grandi tavoli della grande finanza che non sempre hanno una visione vicina all’economia di prossimità».
Sul sito www.insiemeperlapopolare.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per conoscere l’Associazione e aderire all’importante iniziativa nata sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA