Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 02 Aprile 2014
In vetrina a Vinitaly
i vini valtellinesi
Nel Padiglione Lombardia 23 aziende
che fanno capo al Consorzio Tutela Vini di Valtellina
Delle 200 aziende vinicole che saranno presenti nel Padiglione Lombardia del Palaexpo di Verona, da domenica 6 a mercoledì 9 aprile, 23 fanno capo al Consorzio Tutela Vini della Valtellina.
Tutte riunite in un unico stand, denominato Valtellina, che, da cinque anni a questa parte, connota la partecipazione locale al Vinitaly, momento imprescindibile rispetto alla promozione commerciale e culturale del nettare di Bacco sul mercato mondiale.
Un mercato al quale il Consorzio Tutela Vini di Valtellina oggi punta più che mai, nella ormai piena consapevolezza delle proprie potenzialità e della spendibilità del prodotto su più mercati, anche stranieri.
Quel che è certo è che al Vinitaly le nostre cantine porteranno il frutto del loro lavoro e lo declineranno ai visitatori così da far comprendere cosa c’è dietro la viticoltura di montagna. Operazione che vedrà coinvolte le aziende Ar.pe.pe, Fratelli Bettini, Fay, Nino Negri, Plozza, Alberto Marsetti, Aldo Rainoldi, Triacca, Caven Camuna, Nera, Conti Sertoli Salis, Rivetti&Lauro, Mamete Prevostini, Giorgio Gianatti, “I Muretti” di Fumagalli Ferdinando, Sesterzio, Balgera, Nicola Nobili, Dirupi, Walter Menegola, Terrazzi Alti, Boffalora, e Alfio Mozzi.
Leggi l’approfondimento sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA