Economia / Valchiavenna
Sabato 05 Aprile 2014
In Bregaglia la ricetta anticrisi
Puntare sui turisti della cultura
Il Festival dell’arte si aprirà oggi pomeriggio e durerà sino al 21 aprile. Si prolunga la stagione invernale sulla base di un punto di forza locale
La stagione della neve sta per finire e dal turismo di confine arrivano segnali confortanti sia per le presenze alberghiere, sia per il mercato del lavoro. E proprio oggi parte il Festival dell’arte che porterà turisti in tutta la Bregaglia italiana e svizzera.
In Val Bregaglia si punta su una ricetta anticrisi che valorizza la cultura. Anche quest’anno l’accoppiata parte dal Festival che prende il via questo pomeriggio (www.festivaldellarte.ch).
Nel rispetto di una tradizione sempre più consolidata, Bregaglia Engadin Turismo propone una primavera all’insegna della creatività. Il programma è ancora più ricco e articolato: la volontà è sia quella di mettere in mostra gli artisti che nei secoli hanno fatto da protagonisti nel panorama artistico mondiale e che in Bregaglia avevano sede, sia di valorizzare chi, ancora oggi, cerca e trova ispirazione tra le montagne e gli abitanti della Val Bregaglia.
Il festival avrà luogo su tutto il territorio bregagliotto, sia svizzero sia italiano fino a Chiavenna, e si terrà da oggi al 21 aprile. La presentazione degli eventi e degli artisti è alle 18 al Post di Castasegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA