Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 07 Dicembre 2016
Il Gruppo Bonaldi a Sondrio
È sua la concessionaria Balgera
Rilevata la storica attività in una prospettiva di crescita. Il personale integrato nella nuova gestione che ha le sue radici a Bergamo.
Da Bergamo allo sbarco in provincia di Sondrio. Con alle spalle numeri e una storia importante. Il Gruppo Bonaldi cresce e rileva la storica concessionaria Audi e Volkswagen di Sondrio, già proprietà Balgera. Per Bonaldi è un’importante soddisfazione in una prospettiva di costante sviluppo e testimonia, ancora una volta, la fiducia del Gruppo Volkswagen che affida all’azienda bergamasca la sfida dell’innovazione e dello sviluppo commerciale dei marchi Audi e Volkswagen in Valtellina.
Tutto il personale già operativo nelle Divisioni Audi e Volkswagen Balgera, una ventina di collaboratori, è stato integrato nella nuova gestione Bonaldi Motori.
«L’anno scorso Lecco, quest’anno Sondrio. Bonaldi raccoglie la sfida del Gruppo Volkswagen con l’obiettivo di valorizzare la tradizione espressa dal territorio coniugandola con la forza di una grande azienda per portare innovazione, sviluppo e servizi d’eccellenza ai clienti Audi e Volkswagen in Valtellina», dichiara Simona Bonaldi, amministratore delegato della società, la cui sede principale si trova a Bergamo, ha filiali ad Azzano San Paolo, a Treviglio, a Lecco e ora Sondrio.
«Rilevando la concessionaria Balgera di Sondrio - dichiara Gianemilio Brusa, amministratore delegato del Gruppo Bonaldi - diamo continuità a una storica attività, valorizziamo la struttura e tutta la squadra, puntiamo allo sviluppo dei marchi e del mercato della Valle, forti dei nostri 55 anni di esperienza. Il nostro obiettivo - aggiunge - è la completa soddisfazione della clientela; per fare questo, continuiamo a investire in nuove strutture e superfici di vendita, e a crescere in capacità organizzativa, comunicazione, assistenza e servizi ai clienti».
Il Gruppo Bonaldi è oggi una delle più importanti realtà nel settore automobilistico, nel panorama europeo oltre che nazionale. Una leadership confermata dai numeri: un fatturato consolidato che supera i 250 milioni di euro, la vendita di oltre 270.000 automobili in oltre 55 anni di attività, la collaborazione di più di 280 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni. Rappresenta otto marchi distinti con propria struttura organizzativa e commerciale: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità con 12mila veicoli venduti ogni anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA