Economia
Martedì 31 Marzo 2009
Icam: sul servizio bus
questionario ai dipendenti
Tra un anno la Icam di Pescarenico si trasferirà nel nuovo stabilimento di Orsenigo in provincia di Como. In vista del trasloco si sta studiando un servizio di trasporto per i lavoratori della fabbrica del cioccolato
La Icam entro il giugno del 2010 si trasferirà ad Orsenigo, dove la famiglia Agostoni, proprietaria della Icam, sta costruendo un nuovo stabilimento capace di sostenere l’espansione industriale dell’impresa dolciaria. I 270 dipendenti di Icam saranno trasferiti nel nuovo stabilimento entro il giugno del 2010, e già a giugno di quest’anno i primi dipendenti del settore semilavorati (circa una decina di maestranze), si sposteranno ad Orsenigo.
Sindacati ed Rsu hanno distribuito ai dipendenti della Icam un questionario per verificare l’effettiva necessità di un servizio pubblico a sostegno del trasferimento quotidiano dei dipendenti. 170 questionari sono già stati restituiti dai lavoratori, e molti hanno espresso il bisogno di un mezzo di trasporto pubblico per andare sul nuovo posto di lavoro. «Non è ancora stato elaborato alcun progetto definitivo – continua Rossi – ma prima delle feste pasquali il tavolo tecnico si riunirà nuovamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA